Color-Run-Iamoci Nuova Data a Montorio al Vomano (Te) | Mamma dove mi porti? Abruzzo e dintorni

MONTORIO AL VOMANO – Dopo il rinvio di inizio giugno, causa maltempo, il 2 luglio dalle dalle ore 15:30 alle ore 18, si correrà la corsa più pazza, divertente e colorata dell’anno la COLOR-RUN-IAMOCI, per festeggiare l’inizio di quest’estate che non voleva arrivare.

Programma invariato, la corsa non competitiva, organizzata dall’Associazione Genitori per la Scuola, vedrà la partecipazione di grandi e piccini per le vie del paese.

Dalle ore 14:30 verranno raccolte le iscrizioni, con consegna del numero e della bustina di polvere colorata.

Alle ore 15:30, inizio del count-down, lancio della polvere colorata da parte di tutti i partecipanti e inizio ufficiale della corsa, che prevede tre giri di un percorso prestabilito, per un totale di circa 1800 mt, con ulteriori postazioni, da cui gli organizzatori lanceranno la polvere colorata addosso ai partecipanti che arriveranno al traguardo in versione multicolore.

Punto di partenza e di arrivo sarà Piazza Orsini, il serpentone arcobaleno attraverserà il centro storico e arriverà al traguardo per festeggiare con musica in piazza e ristoro per tutti.

Partecipante d’eccezione della corsa sarà il famoso comico abruzzese Stellina, testimonial dell’evento, che si unirà ai corridori e verrà “bombardato” anche lui dal colore, rallegrando tutti con i suoi interventi.

Si precisa che le polveri sono naturali al 100%, non tossiche, non nocive e facilmente lavabili.

La quota di partecipazione é di 2 euro a bambino e 5 euro ad adulto.

13348793_10204593593958203_1330817952_nIl ricavato verrà devoluto interamente all’Istituto Comprensivo di Montorio al Vomano a cui l’Associazione Genitori per la Scuola é particolarmente legata avendo più volte in passato contribuito all’acquisto di beni per la sicurezza dei bambini come i defibrillatori, con relativo corso di formazione, e strumenti musicali grazie ai quali la Scuola Secondaria é ora ad indirizzo musicale.

Ha, inoltre, finanziato numerosi progetti importanti, quali l’attivazione di uno sportello di ascolto psicologico alla Secondaria, il Progetto DSA, il Progetto Nati per Leggere con relativo acquisto di libri, il Progetto CSI alla Scuola dell’Infanzia, il contributo per l’attivazione del registro elettronico e tanti altri.

13475116_582254915290812_5670041622968275035_o

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...